DMC Sardinia

Perché un viaggiatore dovrebbe scegliere come meta proprio la Sardegna? Si potrebbero passare delle ore a descrivere tutte le particolarità che rendono unica questa terra, capace di emozionare chi la vive, con la sua natura incontaminata ed atavica, i suoi colori, soprattutto in primavera e i profumi che la rendono una terra unica nel suo genere.

La gastronomia è poi un altro aspetto da non trascurare assolutamente, con la cucina tipica del Mediterraneo che si incrocia con alcune particolarità esclusivamente locali, tutte da scoprire. Non è certo un caso se anche diversi personaggi famosi hanno scelto in passato proprio questa regione eleggendola a luogo prediletto dove andare a vivere. Uno di questi è Fabrizio de Andrè, che a un certo punto della sua vita decise di trasferirsi proprio qui, incantato dalle meraviglie di tale terra e dalla cordialità dei suoi abitanti.

Il cantautore vedeva la Sardegna come un angolo di Paradiso e in effetti ne aveva tutte le ragioni. Anche uno scrittore inglese, David Herbert Lawrence nel 1919 fece il giro del mondo per trovare ispirazione al fine di scrivere i suoi libri e la Sardegna fu per lui una tappa molto importante, dove si fermò a lungo e che volle visitare anche negli angoli più nascosti, stringendo rapporti con le persone del luogo e pubblicando anche un'opera dedicata, dal titolo "Mare e Sardegna", che fu pubblicato nel 1923. Lo scrittore aveva un obiettivo ben preciso, quello cioè di andare a ritrovare sul posto i luoghi in cui Grazia Deledda ambientava i suoi romanzi più famosi.

Lawrence descriveva la Sardegna come "un'altra cosa", qualcosa dunque di diverso dal solito, "un incantevole spazio" tutto da scoprire viaggiando. Smart Sardinia si ispira proprio a questa visione dell'isola nel gestire al meglio i diversi servizi in ambito turistico, dalle prenotazioni alberghiere alla richiesta dei visti turistici. In agenzia si possono acquistare biglietti aerei, navali e per le diverse linee ferroviarie, mentre a disposizione del cliente viene messo anche un apposito servizio di noleggio auto e imbarcazioni di lusso. Per chi cerca qualcosa di ancor più particolare, ecco che a disposizione vi sono anche gli elicotteri e i jet privati.

Smart Sardinia si può affidare senza problemi la completa organizzazione di eventi di gala, meetings, congressi e il business travel in generale è uno dei fiori all'occhiello tra i servizi proposti dall'agenzia. Tra i servizi più classici vi sono invece il turismo religioso e quello sociale, l'organizzazione dei viaggi scolastici, di tour personalizzati ed escursioni giornaliere e di viaggi di nozze.

Sardinia is not only a destination, it is a continuous emotion; its captivating natural settings, unlimited horizons, the scents, the flavours and rich colours make this island in the middle of the Mediterranean an enchanted place to explore. Read the quotes from two famous people; the first is the Genoese singer-songwriter Fabrizio de André that, after discovering Sardinia, decided to move to the island and experience all that this land and its inhabitants had to offer:  “Life in Sardinia is probably the best a man can hope for: twenty-four thousand kilometres of forests, countryside, coastlines immersed in a fantastic sea, it’s what I’d recommend to God to give us as Paradise.”  The second one is a famous British writer David Herbert Lawrence in 1919, as he journeyed round of the world setting to paper his literary works, he stopped in Sardinia for a long time exploring it far and wide, living with the locals and compiling his diary: "Sea and Sardinia" published in April 1923. It recounts his experiences and the sights during his journey in search of the places where the novels of the Sardinian Nobel Prize winner, Grazia Deledda, were set.  “Sardinia is another thing: enchanting space around and distance to be travelled, nothing of ended, nothing definitive. It is as the same liberty” .